Il 28 e 29 maggio la Pila parteciperà all’evento “Benvenuti in Lomellina”, la grande festa promossa dal GAL Risorsa Lomellina per lanciare percorsi turistici alla scoperta di questa perla della Lombardia.
“Un wekeend pensato per consentire a chi abita a Milano di riappropriarsi del “giardino di casa”: visite guidate ai castelli e alle aree naturalistiche, cascine aperte, degustazioni di tipicità e altro ancora per raccontare l’identità e le possibilità di accoglienza della terra tra Po, Ticino e Sesia.”
Eventi in Pila
Sabato 28 maggio – Masterclass sulle varietà del riso – sold out

Un evento unico per scoprire le varietà del riso lomellino in collaborazione con lo chef Riccardo Carnevale e Tessa Gelisio, presentatrice del noto programma TV “Cotto e Mangiato”. L’evento è andato tutto esaurito nel giro di pochissimi giorni.
Domenica 29 maggio – Visita guidata alla Pila

Alle 16.00 parte una visita guidata alla scoperta della Pila di Sartirana Lomellina e dei suoi tesori: i reperti di archeologia industriale e agricola del magazzino del riso e le coloratissime collezioni di Ken Scott che animano le sale e le pareti dell’antico magazzino secentesco.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 27 maggio. Costo della visita € 5, minori fino a 12 anni gratuito.
Per prenotare:
Email info@lapilaeventi.it
Tel. 0384 800412
Scopri le altre attività in tutta la Lomellina: http://www.benvenutiinlomellina.it