Sartirana Textile Show è lieto di invitarvi all’inaugurazione della sua tredicesima edizione, che si terrà presso la Pila di Sartirana giovedì 14 settembre 2017, alle ore 18.
La serata sarà allietata dalla presenza del Maestro Massimo Giuseppe Bianchi, che si esibirà al pianoforte in alcuni brani di Bach e Chopin.
Il Maestro Bianchi nei suoi concerti affronta spesso opere di rara esecuzione e notevole impegno virtuosistico: dalle Variazioni Goldberg di Bach alla Sonata di Jean Barraquè. Attivo anche come compositore (tra i titoli: Il Rossini Perduto, Palazzo Reale di Milano 2012) è un improvvisatore molto apprezzato.
È fondatore e direttore artistico del festival cameristico “Musica a Villa Durio” di Varallo (VC).
Profondo conoscitore del Novecento musicale, ha registrato musiche di Ghedini, Respighi e Pick-Mangiagalli.
A ottobre 2016 l’etichetta Decca pubblica il suo cd Around Bach: un omaggio alla bellezza senza tempo e alla potenza ispiratrice della musica di Johann Sebastian Bach, con musiche di Bach-Busoni, Reger, Liszt, Franck.
La carriera del Maestro Bianchi è costellata da numerose esibizioni in sedi prestigiose, ospite di importanti istituzioni, tra cui: Parco della Musica di Roma, “Settembre Musica” di Torino, Accademia Filarmonica Romana, I Concerti del Quirinale di Rai Radio 3, Columbia University (NYC). Ha suonato in diretta su Rai Radio 3 (La Stanza della musica) e sulla Radio della Svizzera Italiana.
Per maggiori informazioni sul Maestro Bianchi: http://www.massimogiuseppebianchi.com/
Durante la serata sarà offerto a tutti i presenti un piccolo buffet di benvenuto a cura del ristorante Cà Schu, che curerà il servizio di ristorazione durante tutte le giornate del Sartirana Textile Show.
Al termine dell’inaugurazione sarà possibile fermarsi a cena presso il ristornate, su prenotazione. Per prenotare la cena al ristorante Cà Schu: 333.3111296