Feste e Ricevimenti trovano una nuova dimensione.

Unite il fascino e la personalità di un antico magazzino del riso del 1700 e la corte affacciata sul castello e otterrete il binomio perfetto per il vostro matrimonio, racchiuso in una location originale e suggestiva immersa nella campagna Lomellina.

Ogni matrimonio in Pila è unico grazie alle diverse anime che compongono questo luogo: la rusticità del suo passato agricolo, la vivacità e l’esplosione di colori delle mostre permanenti di Ken Scott, il romanticismo della veduta sul castello Visconteo, la maestosità del parco. Tutto custodito in un’unica incantevole location.

La Pila può essere la cornice perfetta per un matrimonio civile: essendo domicilio comunale, le nozze in Pila hanno valore legale. E’ possibile svolgere la cerimonia sia all’interno che all’esterno: nelle sale, nella corte e anche in alcuni spazi del castello visconteo (il parco e la corte d’onore).

La Pila dispone di una grande varietà di ambienti e spazi open air adatti alle esigenze di ogni ricevimento: da quello più intimo al più numeroso.

Il Salone del Riso può contenere fino a 250 invitati contemporaneamente, mentre la Sala delle Travi e la Sala Tramoggia possono ospitare eventi più raccolti o momenti diversi dello stesso matrimonio.

La corte è un grande spazio in cui poter ambientare un banchetto all’aperto, un aperitivo a buffet o uno scenografico taglio della torta, sfruttando sia l’aia sia lo spazioso porticato.

Rito Civile

Per aumentare la suggestione, gli sposi che ne facessero richiesta hanno la possibilità di celebrare il rito civile negli ampi Saloni del Riso o all’aperto, nella splendida corte de La Pila.

Il matrimonio civile prevede la presenza di un Ufficiale di Stato Civile (Sindaco o suo delegato), che ha il compito di unire in matrimonio i due sposi, e di due testimoni, uno per ciascuno sposo.

L’Ufficiale di Stato Civile e i testimoni devono sottoscrivere, unitamente agli sposi, l’atto di matrimonio, dopo aver ascoltato la lettura degli articoli del Codice Civile.

Per informazioni sulla documentazione necessaria si prega di contattare:

Ufficio Anagrafe del Comune di Sartirana Lomellina

anagrafe@comune.sartiranalomellina.pv.it   Tel. 0384 800810

Servizi

Coordinamento wedding

Possibilità di accompagnare gli sposi nella costruzione della loro giornata:

– banqueting selezionati

– addobbi floreali

– musica per il ricevimento e per la festa

L’ampio parcheggio esterno e la possibilità di pernottare in b&b ed agriturismi convenzionati rendono la nostra location unica e la vostra esperienza indimenticabile.

La Pila | WEDDING